L’ANPAS Sardegna, su incarico e secondo le indicazioni fornite dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, con il sostegno della P.A. Croce Gialla di Ploaghe, dal 12 Luglio 2015 al 18 Luglio 2015, gestirà, per il quinto anno consecutivo, il Campo scuola, a cui dovranno partecipare 30 ragazzi M/F tra i 11 e i 13 anni, provenienti da svariati Comuni della Regione. L’intento è la promozione della cultura di protezione civile in genere e della prevenzione degli incendi boschivi nello specifico, attraverso il coinvolgimento dei ragazzi in attività pratiche di esercitazione.
Riteniamo sia fondamentale che tale processo educativo si imposti già nelle primissime fasi dell’adolescenza, per tale ragione si è deciso di coinvolgere ragazzi di una fascia di età più bassa, rispetto alle scorse edizioni. Il campo si svolgerà in loc. Saccargia in agro di Codrongianus (SS)
Durante i sei giorni previsti per il Campo, i ragazzi alloggeranno nelle tende, parteciperanno alle attività di gestione del campo, alle attività didattiche e pratiche
curate da personale qualificato delle istituzioni coinvolte. Per gestire al meglio le attività operative del campo, è indispensabile la partecipazione di un numero considerevole di volontari e di mezzi. Si chiede pertanto ai soci la disponibilità per partecipare al campo per: allestimento Campo, montaggio e smontaggio tende, montaggio bagni, impianti elettrici ed idraulici, cucina da campo, segreteria; gestione segreteria da campo, gestione PMA, vigilanza campo ecc.
Si chiede la disponibilità di:
•Ragazzi M/F 11/13 anni
• Volontari, indicando : nominativo, eventuali qualifiche possedute, periodo di disponibilità.
Andare nella sezione documenti per scaricare le domande da far pervenire in associazione entro il 29 giugno